Nuovi Arrivi : I Persol

By March 31, 2018Trendy

I Persol

I Persol sono da sempre protagonisti degli scaffali di Ottica Berruti e i nuovi modelli puntano a diventare protagonisti dell’estate 2018 e dell’ormai vicina primavera. L’indiscussa qualità del marchio è ciò che da sempre l’ha reso uno dei vanti italiani nel mondo, e nonostante le forme classiche ed i richiami vintage, i modelli Persol continuano ad essere un must tra gli accessori.

nuovi arrivi persol

La Storia

Nati a Torino da un’idea di Giuseppe Ratti : produrre lenti ed occhiali adatti a sportivi ed aviatori. Il primo modello fu il Protector che venne subito adottato da svariate Aviazioni di tutto il mondo.

Il primo vero e proprio Persol (come dice il nome stesso Per proteggere dal Sole) è il 649 e viene prodotto per la prima volta a Torino nel 1957  e vengono indossati anche da Marcello Mastroianni nel film Divorzio all’italiana.

La marca dimostra di resistere anche in condizioni estreme viene infatti adottata dalla Nasa e anche per numerose spedizioni sul monte Everest.

Nel 1995 il marchio viene acquistato dal gruppo Luxottica diventando uno degli elementi di spicco della società.

Un Nuovo Stile

I Nuovi Arrivi rispecchiano il carattere deciso del brand ed hanno un accentuato richiamo al vintage ma allo stesso tempo riflettono il panorama odierno degli occhiali da vista e da sole. Le linee caratteristiche si adattano a qualsiasi volto ed oltretutto la qualità è una garanzia imprescindibile del marchio, infatti gli occhiali Persol hanno la nomea di essere praticamente indistruttibili, a tal punto da essere passati di generazione in generazione.

nuovi occhiali persol

Noi di Ottica Berruti

Da Ottica Berruti la qualità è una certezza ed affidandoci a Persol forniamo al cliente il massimo della sicurezza possibile in materia di occhiali da sole e da vista. Il nostro staff vi aiuterà nella scelta e vi consiglierà la montatura più adatta a voi. Vieni a trovarli nel nostro negozio di Viale Libia 195, Roma.

Per rimanere aggiornato visita il nostro Blog o segui la nostra pagina Instagram

Leave a Reply