Eco Eyewear – Sostieni il pianeta

Ottica Berruti è lieta di presentarvi Eco Eyewear, occhiali della linea ESG attenti al loro impatto sociale ed ambientale. Realizzati con materiali biodegradabili e sostenibili.

La logica di impatto zero è la nuova frontiera del retail. I prodotti devono inquinare il meno possibile e la produzione essere attenta al rispetto dei lavoratori.

Fortunatamente anche i produttori stanno cominciando ad accorgersi di questa rivoluzione. Vengono proposte collezioni di occhiali sostenibili, materiali ecologici e iniziative ESG.

Con un occhio al futuro, e ai materiali innovativi, siamo lieti proporre delle linee realizzate in bio plastiche e bio acetato:

Montature in bio-based grilamid

Il bio-based grilamid, con il 62% da fibre vegetali, particolarmente adatto per l’utilizzo quotidiano grazie alla sua resistenza.

Il Grilamid è un materiale molto utilizzato per la fabbricazione di occhiali. Si tratta di un materiale tecnopolimero a base poliammide. A memoria di forma risulta essere molto resistente agli urti, quasi indistruttibile, resistente alle diverse condizioni ambientali e agli agenti chimici.

Gli occhiali sostenibili, Eco-eyewear in grilamid sono straordinariamente comodi e leggeri, ipoallergenici. Non si deformano.

Il materiale opaco conferisce all’occhiale un aspetto adattabile a tutti gli stili e un’eccellente vestibilità. Per maggiori informazioni potete visitare questo link.

Eco eyewear Ottica Berruti Ottica Berruti eco eyewear sole

Montature in bio-acetato

Mazzucchelli, una famiglia, 6 generazioni che condividono la stessa missione e valori: eccellenza nell’innovazione e nella qualità con attenzione alla tradizione e all’artigianalità.

Il nuovo prodotto M49 ha anticipato l’Evoluzione del mercato sviluppando nei propri laboratori una formula che unisse alle caratteristiche fisico meccaniche della formulazione classica una caratteristica di spiccata ecosostenibilità.

Al plastificante tradizionale è stato sostituito un materiale di origine vegetale, rendendo M49 un’ acetato di cellulosa con una buona percentuale di materiale sostenibile. L’occhiale è quindi sia biologico che biodegradabile. Per maggiori informazioni sul prodotto clicca qui.

Un occhiale versatile, comodo e alla moda dalla forma tondeggiante vi donerà un aspetto trendy.

Non è fantastico indossare un occhiale che rispetti l’ambiente?

Ottica Berruti eco eyewear Ottica Berruti eco eyewear

Siamo ancora all’inizio dello sviluppo dei materiali all’avanguardia. La fiera Silmo di Parigi, ha proposto il SilmoNext. L’evento unico al mondo discute degli ultimi design sostenibili nell’ occhialeria e i migliori materiali ecologici per l’ottica.

Alla ricerca dell’economia circolare dall’ inglese “circular economy”, vogliamo offrire un prodotti, come ad esempio sea2see, che provengono da plastiche riciclate dal mare.

Per queste, e molte altre novità nel mondo dell’ottica, passa a trovarci da Ottica Berruti, a Roma in Viale Libia 195.

Service is our first consideration!

Francesca

Author Francesca

More posts by Francesca