Ci sono tante tipologie di occhiali da vista, per poter accontentare qualunque preferenza e richiesta da parte della clientela. Uno dei modelli maggiormente richiesti ultimamente è sicuramente quello degli occhiali tondi. Si tratta di un genere che ha un’aria tipicamente retrò, molto amati dagli estimatori di tutto ciò che rientra nel settore del vintage. A tal punto da diventare un vero e proprio accessorio fondamentale, per il completamento di qualunque genere di look. Tutto ciò a prescindere da ciò che riguarda la tendenza del momento.
Tra l’altro un aspetto da considerare è che, in questi ultimi anni, gli occhiali tondi sono praticamente tornati alla ribalta anche per merito dell’enorme notorietà ottenuta dal famoso personaggio letterario Harry Potter; anche per questo sono amati fra i più giovani. Come ormai tutti sanno, si tratta di uno dei personaggi famosi che indossano il modello di occhiali tondi. Tra l’altro anche chi seguiva la cultura tipicamente hippie utilizzava questa forma di occhiali.
Gli occhiali tondi da vista sono molto richiesti e amati dai personaggi vip. Ciò in quanto riescono a dare a ogni tipo di outfit quel tocco in più d’intellettualità e di uno stilo deliziosamente bohémien.
Un aspetto da non sottovalutare è quello di scegliere sempre il modello che si adegua di più alla conformità del vostro volto. Gli occhiali da vista tondi hanno la capacità di riuscire a incorniciare alla perfezione il viso evitando, però, di andare ad appesantirlo. Inoltre, questa forma così particolare ha un’altra peculiarità: quella di smussare e tornire i volti maggiormente magri.
Non c’è una misura specifica per questo modello di montatura: possono essere piuttosto larghi o minimal. Ciò che conta, è sceglierlo in base al proprio viso. Un tipo di montatura che abbia una larghezza importante è pensata per chi ha uno stile eccentrico e audace. Coloro che prediligono una versione prettamente classica, indirizza la propria scelta verso quegli occhiali tondi che si adeguano alla perfezione alle dimensioni del volto.
Inoltre è certamente fondamentale la forma del viso. Considerate che gli occhiali tondi sia da donna che da uomo, sono adeguati per quelle forme di viso definite a diamante, ovvero con una forma triangolare e squadrata. Difatti sono perfettamente adattabili per le peculiarità che vanno a caratterizzare queste forme del viso. In modo da ottenere un risultato basato su un aspetto equilibrato e armonico.
La montatura tonda è ideale pure per quelle forme di volto a cuore, ovali e allungate. Nel caso di un viso dalla forma tonda, allora si sconsiglia questa tipologia di occhiali, scegliendone altre più squadrate per giocare sui contrasti.
Di solito questo tipo di occhiali è realizzato in metallo e, attualmente, i modelli di occhiali da sole tondi più alla moda sono quelli in metallo e in acetato. Il colore più scelto è il dorato oppure il nero, ma anche il classico tartaruga.
Infine ci sono pure quei modelli più giovani e dall’impronta casual, con linee dai colori vivaci e con montature originali, realizzati in un acciaio inossidabile che puoi trovare da un ottico a Roma.
Viale Libia, 195, Roma
5,0 352 reviews
Vienici a trovare nella nostra Ottica a Roma oppure contattaci per qualsiasi necessità.
15:45 – 19.30
9.30 – 13 | 15:45 – 19.30
Chiuso