La storia del brand L.A. Eyeworks ha origine ormai più di quaranta anni fa, dall’idea di due designer californiane, Barbara McReynolds e Gai Gherard, che decisero di fondare il loro personale negozio di montature di occhiali. Questo negozio non soddisfò la loro voglia di creare qualcosa di nuovo e di funzionale per questo importante mercato mondiale e, per questo motivo, fondarono il brand L.A. Eyeworks.
Per descrivere le idee di queste due designer californiane, sono sufficienti tre parole: forma, colore e sostanza. Questi tre aspetti, infatti, sono ben radicati in ognuna della montature del marchio L.A. Eyeworks, che vengono prodotte in forme assolutamente non convenzionali e in colori accattivanti, i quali solitamente vengono preferiti e scelti da clienti più audaci, che vogliono lasciar trasparire la propria personalità anche attraverso la montatura di occhiali da sole che indossano. Per quanto riguarda la sostanza, invece, è doveroso ammettere che le montature L.A. Eyeworks sono prodotte con materiali resistenti e di qualità, senza ovviamente tralasciare l’aspetto estetico.
Ci troviamo a Lo Angeles, nei mitici anni Settanta: Barbara e Gai sono due amiche di lunga data, che si accompagnano nelle rispettive vite dall’età del liceo; entrambe sono competenti del campo dell’ottica e, per mettersi in gioco, decidono di fondare un brand di occhiali, accompagnato da un nuovo concetto di montatura, cioè L.A. Eyeworks occhiali.
Come abbiamo accennato nelle prime righe di questo articolo, le due amiche iniziano aprendo un negozio di occhiali, per poi trasformarsi in vere e proprie designer di montature di occhiali da vista. I loro progetti, a partire dagli anni Ottanta, diventano i più amati da moltissime star e moltissimi personaggi famosi, come per esempio Elton John, Drew Barrymore e Jodie Foster; successivamente, probabilmente il loro successo ha toccato il picco più alto, dal momento che le loro montature sono diventate protagoniste anche di alcune opere d’arte di Andy Warhol.
L’idea di fondo di Barbara e di Gai, ormai possiamo dirlo, è stata completamente realizzata: il loro desiderio era quello di celebrare la singolarità di ogni essere umano e, con il tempo, perfezionando i materiali e i dettagli delle loro montature, hanno realizzato questo sogno. Le stesse designer, lo hanno affermato, pronunciando queste parole: “Disegniamo occhiali per celebrare la diversità delle facce e l’unicità degli individui. Gli occhiali che facciamo sono scintille della nostra immaginazione. Tu completi il nostro ideale tramutando il sogno di L.A. Eyeworks in realtà.”
I nuovi modelli delle montature L.A. Eyeworks Roma rispettano ancora oggi le volontà delle due fondatrici di questo brand, rendendo uniche tutte le persone che decidono di indossare quotidianamente queste montature. Questi modelli, che potete trovare da Ottica Berruti Roma, si discostano di parecchio dalle classiche montature che di trovano in commercio al giorno d’oggi, offrendo una valida alternativa ai modelli che ormai hanno monopolizzato il mondo dell’eye-wear.
Le loro forme particolari e i loro colori non convenzionali, oltre a conferire una certa unicità a chi li indossa, rendono possibile un abbinamento ottimale a qualunque outfit, sia esso più stravagante o sia esso più classico.
Viale Libia, 195, Roma
5,0 352 reviews
Vienici a trovare nella nostra Ottica a Roma oppure contattaci per qualsiasi necessità.
15:45 – 19.30
9.30 – 13 | 15:45 – 19.30
Chiuso