Occhiali da Sole

Un’accurata selezione di occhiali da sole a Roma

Se state cercando degli occhiali da sole a Roma, da Ottica Berruti potrete trovare una vasta scelta di montature da uomo, donna e bambino, fatte con i migliori materiali e le tecnologie più all’avanguardia del settore. Allo stesso modo, è possibile scegliere tra vari tipi di lenti, che proteggono gli occhi garantendo comunque una visione chiara e nitida.

Le montature per occhiali da sole a Roma

Nel negozio di Ottica Berruti in Viale Libia 195 a Roma sono disponibili per voi molte montature per occhiali da sole di stili e materiali diversi, perché come tutti sappiamo gli occhiali da sole non sono più solo uno strumento per proteggere la vista dai raggi solari, ma sono un vero e proprio accessorio di moda, tanto che sempre più brand li inseriscono nelle loro collezioni.

Oltre a sperimentare con forme e colori, le case di moda che si sono inserite nel settore dell’occhialeria possono utilizzare anche una grande varietà di materiali con cui creare le montature, in maniera tale da avere dei prodotti che uniscano l’estetica alla funzionalità.

Chi desidera degli occhiali da sole vintage, può optare per delle montature in plastica, che vengono realizzati fondendo diverse lastre di acetato di diversi colori, permettendo così di avere delle sfumature sempre diverse e uniche nel loro genere. Gli occhiali da sole in acetato, possono avere forme diverse, dai classici occhiali da sole tondi a quelli dalle forme più eccentriche e particolari, adatte ad esprimere una personalità frizzante ed esuberante.

Chi invece desidera un accessorio di classe, può scegliere una montatura per occhiali da sole in legno, che può essere realizzata con diversi tipi di legno come noce, acero, pero, ciliegio e molti altri, tutti con la loro colorazione naturale, che vanno a creare dei pezzi unici, delicati e molto eleganti.

Occhiali rayban Roma

Anche gli sportivi potranno trovare moltissime montature adatte alle loro attività preferite da Ottica Berruti, tutte realizzate con materiali di ottima qualità che garantiscano resistenza ad urti e graffi, ma anche flessibilità, leggerezza e comodità d’uso. Uno di questi materiali è la fibra di carbonio, molto più leggera e resistente dell’acciaio, che permette di creare montature sportive performanti e comode, oppure il titanio, un materiale che non viene impiegato solo nell’occhialeria, ma anche in molti altri settori, grazie alle sue caratteristiche di leggerezza e resistenza. Gli occhiali da sole in titanio, quindi, sono prodotti molto leggeri, sottili, resistenti e duraturi nel tempo, che li rendono perfetti per essere usati quando si fa sport, per avere il massimo comfort visivo con un prodotto comodo e non ingombrante.

Lenti per occhiali da sole a Roma

Una volta che abbiamo scelto la montatura per i nostri occhiali da sole, dobbiamo però scegliere anche delle lenti che proteggano i nostri occhi dalla luce solare, e ci garantiscano una visione chiara e nitida mentre svolgiamo le nostre attività all’aperto.

Chi abitualmente porta gli occhiali da vista, può liberamente scegliere degli occhiali da sole graduati, semplicemente montando delle lenti correttive sulla montatura che preferisce, anche abbinando un filtro antiriflesso per liberarsi del fastidioso riverbero della luce solare su alcune superfici come la neve e l’acqua.

Altrimenti, una comoda soluzione sono anche le lenti fotocromatiche, che grazie ad una sofisticata tecnologia sono in grado di adattare la loro colorazione in base alle condizioni di luce dell’ambiente in cui ci troviamo, colorandosi appena vengono colpite dai raggi solari, e tornando trasparenti come dei classici occhiali da vista quando entriamo in un ambiente chiuso.

In ogni caso, le lenti per gli occhiali da sole possono avere diversi colori e diverse intensità di oscuramento, e dobbiamo sceglierle con cura non solo seguendo un fattore estetico, ma anche conoscendo le proprietà delle varie tipologie di lenti e come queste influiscono sulla visione. Ad esempio, le lenti grigie sono quelle che meglio proteggono dai raggi solari, specialmente quando sono particolarmente scure, mentre le lenti marroni definiscono meglio le sfumature dei colori e aumentano la profondità degli spazi, motivo per cui sono particolarmente indicate per i miopi, ovviamente con la giusta gradazione.

Possiamo poi scegliere delle lenti polarizzate, dotate di un filtro antiriflesso che permette una visione definita e nitida anche quando ci troviamo di fronte a raggi di luce che si riflettono su superfici come l’acqua, la strada o la neve. Usando queste lenti, quindi, possiamo goderci tutti i paesaggi e le attività all’aria aperta, avendo sempre la garanzia di una visione confortevole, chiara e nitida.

Dove comprare occhiali da sole a Roma?

Se state cercando degli occhiali da sole a Roma, passate al negozio di Ottica Berruti in Viale Libia 195, dove il nostro staff sarà pronto ad accogliervi e a consigliarvi l’occhiale da sole migliore per le vostre esigenze, oltre a poter svolgere un esame della vista direttamente nel nostro studio!

FAQ

Gli occhiali da sole possono essere graduati?

Certo, sulle montature per gli occhiali da sole è possibile montare lenti graduate con la correzione necessaria, per poi sceglierne la colorazione ed eventuali filtri antiriflesso.

In quali materiali sono disponibili gli occhiali da sole?

Esistono molti materiali con cui vengono prodotte le montature da sole, tutti con caratteristiche diverse. Ad esempio, da Ottica Berruti potrete trovare occhiali da sole in titanio, per chi desidera un prodotto leggero, flessibile e resistente, adatto agli sport all’aria aperta, mentre chi cerca un prodotto più elegante e di classe, può optare per una montatura in legno, che mantiene la colorazione naturale del materiale.

Gli occhiali da sole bloccano il riflesso del sole?

Le lenti per gli occhiali da sole possono avere diverse intensità di oscuramento, più o meno adatte a determinate situazioni di luce specifiche. Quando si vuole bloccare il riverbero dei raggi solari su superfici come acqua, strada o neve, che affatica la vista e non permette una visione chiara, la soluzione migliore è optare per le lenti polarizzate.

Cosa sono le lenti fotocromatiche?

Le lenti fotocromatiche sono delle lenti in grado di adattarsi automaticamente alle condizioni di luce dell’ambiente circostante, scurendosi quando vengono colpite dai raggi solari, e tornando trasparenti quando invece siamo in uno spazio interno, diventando dei normali occhiali da vista.

Articoli correlati

Dicembre 10, 2018

Il Natale da Ottica Berruti

Gli Occhiali di Ottica Berruti sotto l’Albero Come ogni anno noi di Ottica Berruti ci impegniamo nel offrirvi le migliori idee regalo che possano s…
Maggio 18, 2019

Vento d’ Estate da Ottica Berruti: Nuovi Arrivi e Grandi Classici

In attesa della Bella Stagione L’estate romana non si fa mai attendere troppo a lungo e con l’arrivo delle belle giornate di sole viene voglia di s…
Febbraio 18, 2018

Emilio Pucci – Un sinonimo di Qualità

Nuovi Occhiali da Sole Emilio Pucci In attesa della primavera vieni a provare a Roma i nuovi occhiali da sole firmati Emilio Pucci. Brand pioniere …

Siamo pronti ad aiutarti

Vienici a trovare nella nostra Ottica a Roma oppure contattaci per qualsiasi necessità.

Union Dental
Contatti
Indirizzo
Orari
  • Lunedì:

    15:45 – 19.30

  • Mar - Sab:

    9.30 – 13 | 15:45 – 19.30

  • Domenica:

    Chiuso


P.IVA: IT00934511007

Sito web realizzato da Web agency Roma