Gli occhiali da vista sono ormai diventati un vero e proprio accessorio, con montature che si adattano a qualsiasi tipologia di viso e che possono essere abbinate a qualunque outfit, grazie all’infinita scelta di materiali, colori e decorazioni.
Infatti, sempre più brand creano collezioni di occhiali da vista dalle caratteristiche molto differenti, da quelli più minimal a montature esuberanti ed appariscenti, in modo da potersi adattare perfettamente ad esprimere la personalità di chi li indossa.
Noi di Ottica Berruti sappiamo benissimo che lo sguardo è il nostro biglietto da visita, e sappiamo che è altrettanto importante incorniciarlo con una montatura che esprima al meglio la nostra personalità e ci rappresenti appieno. In questo articolo, vi parleremo di alcuni dei brand che potrete trovare nel nostro negozio e che realizzano montature alla moda, resistenti, e realizzate con le ultime tecnologie disponibili nel settore.
Il brand Eyepetizer nasce nell’isola delle feste per eccellenza, Ibiza, dall’idea di tre amici, due italiani e uno spagnolo, che dopo aver trovato un paio di occhiali nascosto sotto la sabbia di una spiaggia hanno deciso di cambiare le loro vite e creare il loro marchio di occhiali.
L’isola che ha dato i natali alle montature Eyepetizer è subito riconoscibile nei colori che caratterizzano tutte le montature, che seppur realizzate con un materiale leggero come l’acciaio armonico inossidabile e delle linee minimaliste ed essenziali, hanno dei colori che richiamano subito alla mente la gioia e il divertimento.
Gli occhiali da vista Eyepetizer, quindi, sono il prodotto di un brand innovativo e giovane, adatto a chi vuole trasmettere la sua gioia di vivere attraverso i colori, ma senza rinunciare alla comodità di una montatura leggera e resistente.
Il brand di cui parleremo in questo paragrafo, l.a.Eyeworks, nasce nel 1970 a Los Angeles, dall’idea delle due amiche Barbara McReynolds e Gai Gherardi, all’epoca due creative studentesse del liceo che decidono di creare il loro brand e aprire un piccolo negozio in Melrose Street.
Lo spirito creativo di due giovani ragazze negli anni ’70, unito all’atmosfera di ribellione ed eccentricità di quegli anni, non poteva che portare a dei prodotti dai colori audaci e dalle forme non convenzionali, che nel decennio successivo diventeranno protagonisti nelle tendenze del settore, apparendo sul viso di moltissime celebrità. Gli occhiali l.a.Eyeworks diventano infatti tra i preferiti di star come Elton John, Drew Barrymore e Jodie Foster, oltre ad essere protagonisti di alcune opere fotografiche di Andy Warhol.
I modelli proposti oggi da l.a.Eyeworks rispecchiano a pieno la mission del brand di celebrare la diversità di tutti i visi e l’unicità di ognuno di noi, così come è stato dichiarato dalle stesse fondatrici del brand. Questi occhiali si adattano dunque a chi indossa con fierezza la propria unicità, e vuole trasmettere già dal primo sguardo una personalità eccentrica ed esuberante, con una montatura che si distingue subito tra quelle dal taglio più classico che stanno tornando in auge.
La storia di questo brand si divide in due fasi fondamentali: la prima è quella di un artigiano che fonda la Hally & Son Industry nel 1959, creando una linea di tre montature da sole e due da vista. Pensare che una collezione così scarna si trasformi poi in uno dei marchi più di tendenza nel settore dell’occhialeria sembra quasi impossibile, eppure è andata proprio così.
Nel 2011 inizia la rinascita del brand, perché negli archivi dell’azienda viene trovato uno scatolone pieno di appunti, progetti e prototipi, tutti frutto dell’artigiano che aprì il laboratorio, e che oggi viene ricordato come Mr. Hally. Nell’ultimo decennio, quindi, la Hally & Son ha fatto rivivere il sogno di Mr. Hally, dando alla luce quei progetti rimasti sulla carta, e facendo di tutto questo il suo marchio di fabbrica, creando delle montature con un’inconfondibile aura vintage e senza tempo, ma con materiali di ultima generazione e una grande attenzione ai dettagli.
Gli occhiali da vista Hally & Son sono ideali per chi ama uno stile elegante, vintage e ricercato, ma senza rinunciare ad un’ottima qualità dei materiali che conferisce resistenza e durata nel tempo.
Jacques Durand nasce come ottico, ma da sempre si impegna a realizzare il suo sogno di possedere un marchio indipendente. Partendo da un team di quattro persone, questo sogno si realizza nel 2002, quando fonda JDJ, il suo brand.
Jacques Durand si ispira all’arte e all’architettura contemporanea, oltre all’automotive design, creando montature che si caratterizzano con linee e forme definite, cercando di oltrepassare i limiti del design “classico”. L’impegno di Jacques Durand nel portare avanti la sua personale idea di eyewear passa anche dall’utilizzo di materiali innovativi ed alternativi, come l’acetilcellulosa, un composto organico che si crea da cellulosa ed acido acetico e che viene impiegato in molti settori, come nella produzione di pellicole fotografiche e cinematografiche o lacche e vernici.
Da Ottica Berruti potete trovare anche queste montature dalle linee e dai materiali innovativi, oltre ad un’ampia scelta che vi permetterà di trovare gli occhiali da vista più adatti alla vostra personalità, su cui montare le lenti migliori per le vostre esigenze.
Vienici a trovare nella nostra Ottica a Roma oppure contattaci per qualsiasi necessità.
15:45 – 19.30
9.30 – 13 | 15:45 – 19.30
Chiuso