Conosciamo tutti il brand Gucci, diventato famosissimo per tutte le passerelle di tutto il mondo, in qualità di produttore di abiti e di accessori, tra cui troviamo anche gli occhiali da vista e gli occhiali da sole.
Per quanto riguarda questi ultimi, le montature di occhiali del brand Gucci sono adatte a tutti i gusti, specialmente ai gusti di chi non vuole passare inosservato; oltre al colpo d’occhio, inoltre, il brand Gucci si contraddistingue per degli occhiali di ottima manifattura, prodotti dai migliori artigiani e con i migliori materiali.
Questi materiali sono l’acciaio e l’acetato: i modelli in acciaio sono contraddistinti dalle famose G, simbolo del brand, poste solitamente sulle aste della montatura, in altorilievo o in bassorilievo; i modelli in acetato presentano, invece, colori particolari, tra cui l’avorio e l’effetto madreperla, accompagnati da abbellimenti di vario genere, come per esempio i glitter o i cristalli.
Il brand Gucci nasce nell’ormai lontanissimo 1921 dall’idea di Guccio Gucci, il quale, dopo aver lavorato come portinaio in Inghilterra, sempre a stretto contatto con l’alta borghesia inglese, decide di trasformare questa sua esperienza in una piccola boutique di pelletteria nella sua città, la splendida Firenze.
Prima di arrivare al successo di cui tutti oggi siamo coscienti, il brand Gucci ha dovuto attraversare non poche difficoltà: negli anni Quaranta, per esempio, il regime fascista ha ridotto notevolmente la disponibilità di materie prime, costringendo i vari brand – tra cui anche Gucci – ad utilizzare materiali come la canapa, che non erano mai stati utilizzati prima. Questo non arresta, però, l’ascesa del brand Gucci, che negli anni Settanta vanta l’apertura dei suoi primi negozi in città estere, come New York e Parigi.
Così, la boutique di pelletteria fiorentina si trasforma in un brand famoso a livello internazionale e produttore di abiti, di accessori e anche di occhiali Gucci, sia da vista sia da sole. Dal 2015, la direzione creativa è affidata a Alessandro Michele, il quale è stato in grado di prendere in mano l’eleganza e l’iconicità del band Gucci e di renderla pop, rinnovandone i codici e cercando di raggiungere quanti più utenti possibili.
Ottica Berruti è da sempre attenta a tutte le mode ed è sempre alla ricerca delle ultime tendenze da proporre ai vari clienti: per quanto riguarda gli occhiali Gucci Roma, quindi, Ottica Berruti è un punto di riferimento per tutti gli amanti della moda, delle griffe e delle passerelle.
Il nostro attentissimo personale ha selezionato un buon numero di occhiali da sole e da vista tra cui i vari clienti saranno liberi di scegliere il modello che più li attrae, che più li fa sentire a proprio agio e che più rispecchia la loro personalità: questo è quello che dovrebbe fare ogni montatura di occhiali, comunicare il proprio estro a tutti, e siamo sicuri che gli occhiali Gucci sono in grado di farlo ampiamente.
Viale Libia, 195, Roma
5,0 370 reviews
Vienici a trovare nella nostra Ottica a Roma oppure contattaci per qualsiasi necessità.
15:45 – 19.30
9.30 – 13 | 15:45 – 19.30
Chiuso