Occhiali Persol

Persol


Tra i protagonisti delle vetrine di Ottica Berruti hanno un posto immancabile gli occhiali Persol Roma, prodotti di un marchio iconico e senza tempo, che pur adottando linee classiche e dal gusto vintage riesce sempre ad abbinarle alle tecnologie più moderne e all’avanguardia nel settore dell’occhialeria.

Le caratteristiche e la qualità degli occhiali di questo brand fanno sì che siano dei modelli senza tempo, sempre in grado di trasmettere un certo fascino e di mantenere saldo il loro posto fra i trend del mondo degli occhiali, e noi di Ottica Berruti non possiamo che dedicare loro una pagina specifica.

La nascita e la storia di un’icona

La storia degli occhiali Persol Roma inizia a Torino negli anni ’50, quando Giuseppe Ratti, imprenditore nell’industria ottica, ha l’idea di iniziare a produrre un tipo di occhiale che fosse adatto anche a sportivi ed aviatori. Da qui nasce il modello Protector, che viene presto adottato da numerose aviazioni in vari Paesi del mondo.

Nel 1957, invece, nasce il 649, il primo vero e proprio modello Persol, che come dice il nome serve Per proteggere dal Sole, e viene reso celebre da Marcello Mastroianni nel film Divorzio all’italiana. A consacrare il nome di questo brand, però, è l’idolo della vita spericolata Steve McQueen, che non abbandonava mai i suoi Persol 714, né fuori dal set, né quando eseguiva lui stesso gli stunt delle sue celebri pellicole.

Durante tutta la loro storia, gli occhiali Persol Roma sono sempre stati caratterizzati da una forte resistenza anche in condizioni estreme, che hanno portato i prodotti di questo brand ad essere scelti anche per alcune missioni della NASA e per diverse spedizioni sul Monte Everest.

L’ultima tappa della storia di questo celebre marchio è l’acquisto nel 1995 da parte del gruppo bellunese Luxottica, di cui è diventato presto una tra le punte di diamante della società, accanto a molti altri celebri brand che godono dell’impegno e degli investimenti che Luxottica opera nel creare sempre prodotti di altissima qualità con le tecnologie più all’avanguardia del settore.

Articoli correlati
  • La cataratta

    La cataratta è una delle patologie oculari più …
  • Come diventare ottici o optometristi

    Il mestiere di ottico è uno di quelli che non c…
  • Eyepetizer

    Ottica Berruti presta grande attenzione alla sc…
  • Cosa fare per non avere gli Occhi secchi

    La sindrome degli occhi secchi è assai diffusa …
  • I migliori Occhiali tondi

    Ci sono tante tipologie di occhiali da vista, p…
  • Occhiali adeguati per le forme del viso

    Spesso tante persone che necessitano dell’uso d…
  • Lenti a contatto: accessori e corretta manutenzione

    Chi utilizza le lenti a contatto spesso lo fa p…
  • Materiali delle montature: pro e contro

    E’ giunto il momento di cambiare gli occhiali, …
  • Eyepetizer – La Trascendenza

    Occhiali per una nuova era, eyepetizer ti faran…
  • Lenti Transition

    La salute degli occhi è importante. Al giorno d…

    I modelli di Persol: stile senza compromessi

    Nel parlare dei modelli degli occhiali da sole Persol, non possiamo che iniziare dai 714, “marchio di fabbrica” dell’attore Steve McQueen, dei quali sono state fatte numerose riedizioni, tra cui una nel 2019 in cui questa celebre montatura era disponibile in tre varianti di colore, chiamate Light Havana, Dark Havana e Black. La versione nera rappresenta il modello classico, dallo stile accattivante e intramontabile, che dà un tono di “vita spericolata” a qualsiasi stile, mentre le sfumature Havana si caratterizzano per essere particolarmente adatte ad accostamenti audaci, anche in questo caso adatto a dare un tocco in più a qualsiasi stile e situazione.

    Tutti i modelli delle ultime collezioni riescono a sposare benissimo le linee classiche che caratterizzano il brand con i nuovi trend del fashion eyewear design, oltre ad utilizzare le ultime tecnologie per garantire dei prodotti confortevoli e resistenti. Nelle montature degli occhiali Persol Roma possiamo infatti trovare un’attenzione al dettaglio molto spiccata, che fa in modo che i marchi di fabbrica di questi modelli non passino inosservati, e rendano subito riconoscibile un paio di occhiali Persol.

    Possiamo subito partire dalla freccia di metallo che va dall’asticella al frontale, dando un tocco deciso ma allo stesso tempo elegante alla montatura, così come è subito riconoscibile il ponte degli occhiali di questo brand, che oltre ad avere delle linee esteticamente accattivanti, è anche estremamente funzionale, poiché rende gli occhiali Persol Roma molto comodi e leggeri da indossare.

    Un’altra caratteristica unica degli occhiali Persol Roma è l’impiego della tecnologia Meflecto, sviluppata già alla fine degli anni ’30, allo scopo di rendere le aste più flessibili e confortevoli. Questo sistema prevede che in un’asta di acetato vengano inseriti dei cilindri di nylon o di metallo, attraversati da un nucleo flessibile di acciaio armonico. Questo processo, che richiede 10 stadi in più di lavorazione rispetto ad una montatura normale, vale la pena di essere eseguito, perché fa sì che l’occhiale si pieghi adattandosi perfettamente al viso di chi lo indossa, rendendo dunque i Persol Roma adatti e comodi a tutti i visi.

    Tutti i vantaggi che già la montatura da sola riesce ad offrire possono essere ancora di più se si abbina a questo occhiale una buona lente, soprattutto per quanto riguarda i modelli da sole. Ad esempio, è possibile montare delle lenti polarizzate Polar o Photo Polar, che garantiscono un’ottima protezione degli occhi dai raggi ultravioletti e la comodità di godersi paesaggi innevati o spiagge assolate senza il fastidioso problema del riflesso del sole.

    Da Ottica Berruti potrete trovare i migliori modelli di occhiali Persol Roma di cui abbiamo parlato in questa pagina, e il nostro staff vi potrà aiutare a scegliere quello più adatto a voi, oltre a montare le lenti più adatte alle vostre esigenze, per garantirvi un occhiale comodo, resistente e sempre alla moda.

    FAQ

    In che colori sono disponibili gli occhiali da sole Persol?

    Gli occhiali da sole Persol Roma sono disponibili in diverse colorazioni a seconda del modello, da quelle più classiche come il Black dei Persol 714 tratto distintivo di Steve McQueen, a sfumature più audaci ed accattivanti, come il giallo Honey o le sfumature Light e Dark Havana.

    Gli occhiali da sole Persol sono resistenti?

    Gli occhiali da sole Persol Roma sono sempre stati noti per la loro resistenza anche in situazioni estreme, tanto da essere stati adottati anche dalla NASA e per diverse spedizioni di esplorazione sull’Everest. Si tratta dunque di modelli molto resistenti, adatti anche agli sportivi, ma che riescono comunque a mantenere una linea semplice ed elegante.

    Cos’è la tecnologia Meflecto?

    La tecnologia Meflecto è un sistema, ancora senza rivali nel settore dell’occhialeria, che garantisce flessibilità alle aste dell’occhiale, facendo in modo che queste non esercitino pressione sulle tempie e rendano il prodotto comodo e adatto a tutti i tipi di viso. Si tratta di cilindri in nylon o metallo con all’interno un nucleo di acciaio armonico, a loro volta inseriti in un’asta di acetato, a cui garantiscono flessibilità e resistenza allo stesso tempo.

    Siamo pronti ad aiutarti

    Vienici a trovare nella nostra Ottica a Roma oppure contattaci per qualsiasi necessità.

    Union Dental
    Contatti
    Indirizzo
    Orari
    • Lunedì:

      15:45 – 19.30

    • Mar - Sab:

      9.30 – 13 | 15:45 – 19.30

    • Domenica:

      Chiuso


    P.IVA: IT00934511007

    Sito web realizzato da Web agency Roma