Ralph Lauren è un noto brand da tutti i punti di vista, ma anche e soprattutto dal punto di vista delle montature di occhiali da sole e da vista.
Tutti i modelli di occhiali di Ralph Lauren sono prodotti in parte in acetato (più precisamente, la parte frontale dell’occhiale) e da aste molto sottili e molto leggere in alluminio. La scelta di questi precisi materiali conferisce a tutti i modelli di occhiali Ralph Lauren un aspetto estremamente raffinato, che proviene senza dubbio anche dalla altissima qualità artigianale di ogni singola montatura. Oltre all’acetato e all’alluminio, per alcune parti delle diverse montature, vengono utilizzati anche degli inserti in plastica, che alleggeriscono e rendono versatili gli occhiali di questo marchio.
Ma come nasce il marchio Ralph Lauren? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.
Il brand Ralph Lauren è nato con un intento ben preciso: quello di creare un mondo di lusso e di raffinatezza, prodotto sulla base di un lavoro di alto artigianato, attraverso cui vengono lavorati tutti gli accessori di questo brand. Questo lusso e questa raffinatezza, però, nel brand di Ralph Lauren sono assolutamente e perfettamente portabili anche nella vita di tutti i giorni.
Per quanto riguarda la vera e propria nascita del brand Ralph Lauren, dobbiamo tornare indietro di qualche anno, approdando nel 1967, anno in cui il fondatore del brand, che presta il suo nome anche al suo marchio, chiede e ottiene un prestito di 30000 dollari, grazie al quale riesce a creare la sua etichetta. Questa etichetta nasce con la sola produzione di cravatte, ma con il tempo si trasformerà, arrivando ad essere un punto di riferimento anche per le linee di abbigliamento maschili e femminili.
Tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, poi, il marchio si dedica anche alla produzione di calzature e di accessori, tra cui i famosissimi occhiali, che Ralph Lauren ha ideato e creato per sua figlia.
Da Ottica Berruti, potrete trovare gli occhiali Ralph Lauren Roma, nella selezione della sua nuova collezione: in quest’ultima collezione, è proprio la leggerezza dell’alluminio (di cui parlavamo poco fa) a diventare il tratto che distingue i modelli di occhiali da vista e da sole di questo brand.
Il processo per la lavorazione dell’alluminio non è affatto semplice: si parte da un blocco di materia alluminio, che deve essere suddiviso in parti per poter realizzare ogni singola montatura, la quale deve essere poi lucidata a mano dagli artigiani. Inoltre, esistono diverse tonalità di questo alluminio: queste tonalità, che vanno dalla più naturale al verde opaco, sono ottenute non attraverso una blanda verniciatura, ma attraverso un altro processo di lavorazione, che prende il nome di anodizzazione.
Per scoprire questa nuova ed ultimissima collezione di occhiali Ralph Lauren (anche conosciuti come occhiali Polo Roma), venite a trovarci nel nostro negozio: siamo sicuri che, tra i vari modelli, potrete trovare quello perfetto per voi.
Viale Libia, 195, Roma
5,0 370 reviews
Vienici a trovare nella nostra Ottica a Roma oppure contattaci per qualsiasi necessità.
15:45 – 19.30
9.30 – 13 | 15:45 – 19.30
Chiuso