Se pensi ai film cult degli anni Cinquanta e Sessanta come Breakfast at Tiffany’s, The Ipcress File, Harry Palmer, Charade e Two for the Road, ed alle icone del 20 ° secolo come Grace Kelly, Peter Sellers, Michael Caine con i suoi caratteristici occhiali neri, Audrey Hepburn con i suoi grandi occhiali bianchi. Hanno tutti una cosa in comune: gli occhiali Oliver Goldsmith. Brand fondato nel 1962, si è distinto per aver rivoluzionato il mondo dell’occhialeria. Creando un prodotto non più solo funzionale a proteggere l’occhio, ma un vero e proprio oggetto simbolo di uno status, un accessorio frutto di un inusuale design che diviene un vero e proprio complemento di moda.
E’ il primo a vedere l’occhiale come un accessorio fashion, a lavorare direttamente con le più blasonate case di moda per creare pezzi unici da presentare sulle passerelle. Il primo ad apparire nelle riviste più cool come Vogue e Queen, il primo ad essere indossato da celebrità e reali. Oliver Goldsmith è stato pioniere di un nuovo modo di concepire l’occhiale come un pezzo unico, iconico, caratterizzante ed inconfondibile.
L’azienda si trova in Inghilterra e realizza interamente gli occhiali per distribuirli in tutto il mondo da oltre 90 anni. Classe, eleganza e sobrietà sono attributi che perfettamente si addicono al mondo Oliver Goldsmith.
Goldsmith è un’azienda familiare, fondata da Oliver Goldsmith, un venditore di una piccola azienda di ottica. Ad ogni modo, in quel periodo gli occhiali erano scomodi, poco piacevoli e sgraziati. Difatti, La scelta dei materiali si limitava alla tartaruga, costosissima , o al metallo, ingombrante.
Goldsmith con i suoi occhiali impose una trasformazione nello stile e nei materiali. Intuendo il potenziale della plastica per l’età moderna, fece un’accordo con l’azienda che produceva bottoni sull’altro lato della strada. Scambiò alcuni occhiali con il marchio OG con delle lastre di acetato dai colori brillanti e tornò nel suo laboratorio con un’idea geniale. Quando ne uscì, aveva creato la collezione “Chelsea Art”, una gamma di montature colorate, sfavillanti, assolutamente innovative.
Vi presentiamo alcuni modelli, ovviamente disponibili in negozio:
Realizzare una montatura Oliver Goldsmith o Claire Goldsmith è un lavoro di amore e passione. Infatti, è una procedura molto complessa, con il processo dalla progettazione al prodotto finito che richiede fino a 8 mesi per essere completato. La costruzione di una montatura gli impone di lavorare con più fornitori all’unisono: lenti da un fornitore specializzato, cerniere da un altro e acetato è di Mazzucchelli, che è la più grande e antica fabbrica in Italia. L’integrità dei componenti che utilizzano, unita al design, è fondamentale per la longevità e il successo dei nostri prodotti.
Vienici a trovare nella nostra Ottica a Roma oppure contattaci per qualsiasi necessità.
15:45 – 19.30
9.30 – 13 | 15:45 – 19.30
Chiuso