Oliver Goldsmith


OLIVER GOLDSMITH

Se pensi ai film cult degli anni Cinquanta e Sessanta come Breakfast at Tiffany’s, The Ipcress File, Harry Palmer, Charade e Two for the Road, ed alle icone del 20 ° secolo come Grace Kelly, Peter Sellers, Michael Caine con i suoi caratteristici occhiali neri, Audrey Hepburn con i suoi grandi occhiali bianchi. Hanno tutti una cosa in comune: gli occhiali Oliver Goldsmith. Brand fondato nel 1962, si è distinto per aver rivoluzionato il mondo dell’occhialeria. Creando un prodotto non più solo funzionale a proteggere l’occhio, ma un vero e proprio oggetto simbolo di uno status, un accessorio frutto di un inusuale design che diviene un vero e proprio complemento di moda.

E’ il primo a vedere l’occhiale come un accessorio fashion, a lavorare direttamente con le più blasonate case di moda per creare pezzi unici da presentare sulle passerelle. Il primo ad apparire nelle riviste più cool come Vogue e Queen, il primo ad essere indossato da celebrità e reali. Oliver Goldsmith è stato pioniere di un nuovo modo di concepire l’occhiale come un pezzo unico, iconico, caratterizzante ed inconfondibile.

L’azienda si trova in Inghilterra e realizza interamente gli occhiali per distribuirli in tutto il mondo da oltre 90 anni. Classe, eleganza e sobrietà sono attributi che perfettamente si addicono al mondo Oliver Goldsmith.

Goldsmith è un’azienda familiare, fondata da Oliver Goldsmith, un venditore di una piccola azienda di ottica. Ad ogni modo, in quel periodo gli occhiali erano scomodi, poco piacevoli e sgraziati. Difatti, La scelta dei materiali si limitava alla tartaruga, costosissima , o al metallo, ingombrante.

Goldsmith con i suoi occhiali impose una trasformazione nello stile e nei materiali. Intuendo il potenziale della plastica per l’età moderna, fece un’accordo con l’azienda che produceva bottoni sull’altro lato della strada. Scambiò alcuni occhiali con il marchio OG con delle lastre di acetato dai colori brillanti e tornò nel suo laboratorio con un’idea geniale. Quando ne uscì, aveva creato la collezione “Chelsea Art”, una gamma di montature colorate, sfavillanti, assolutamente innovative.

Articoli correlati
  • Occhiali Da sole Maui Jim

    La collezione degli occhiali da sole Maui Jim o…
  • Occhiali da sole Serengeti

    Il marchio di occhiali da sole Serengeti ci dim…
  • L.A. Eyeworks

    La storia del brand L.A. Eyeworks ha origine or…
  • Oakley

    Oakley è il marchio giusto di occhiali per chiu…
  • Bobsdrunk

    Gli occhiali del marchio Bobsdrunk sono prodott…
  • Etnia Barcelona

    Etnia Barcelona è il marchio di occhiali perfet…
  • Eyepetizer

    Ottica Berruti presta grande attenzione alla sc…
  • GreenVision

    Dal 2016 Ottica Berruti di Roma è parte del g…
  • Ray-Ban

    Gli occhiali Ray-Ban Roma rappresentano il ma…
  • Randolph Engineering

    Gli occhiali realizzati da Randolph Engineeri…

    Vi presentiamo alcuni modelli, ovviamente disponibili in negozio:

    Oliver Goldsmith
    WINSTON WS ,Colore: Potato . WINSTON è un design che si rifà alle nostre radici orafe. Ricco di eredità, questo grande spettacolo audace si distinguerà tra la folla. Realizzato con acetato di cotone Mazzucchelli di altissima qualità.
    Protezione 100% UVA/UVB Garantita

    Oliver Goldsmith
    Modello: 1930’s Colore: Floatin Monochrome,Negli anni ’30, gli occhiali da sole erano diventati davvero unici. Le sirene di stile del grande schermo come Greta Garbo e Joan Crawford hanno avuto un’enorme influenza su ciò che le donne indossavano e questi occhiali da sole rendono omaggio all’epoca e in particolare all’iconica copertina della rivista Vogue del 1939. Caratterizzate da grandi aste a paletta, tipiche dell’epoca, queste montature sono realizzate a mano in Giappone in acetato e sono dotate di lenti piatte a 2 basi con rivestimento AR (antiriflesso) sul retro.
    Protezione 100% UVA/UVB Garantita

    Oliver Goldsmith
    Modello: UKSUU Colore: nero.UKSUU è tornato ed è piu bello che mai. Caratterizzato da una forma oversize. Le grandi lenti quadrate si trovano all’interno della montatura curva che abbraccia morbidamente il viso. Indossato da Lady Gaga, Daisy Lowe e altri, è una dinamo di design che caratterizza perfettamente l’atmosfera chic degli anni ’60. Realizzato a mano da artigiani in Italia utilizzando acetato di cotone della migliore qualità e dotato di lenti da sole di qualità ottica. (protezione UVA/UVB).

    Realizzare una montatura Oliver Goldsmith o Claire Goldsmith è un lavoro di amore e passione. Infatti, è una procedura molto complessa, con il processo dalla progettazione al prodotto finito che richiede fino a 8 mesi per essere completato. La costruzione di una montatura gli impone di lavorare con più fornitori all’unisono: lenti da un fornitore specializzato, cerniere da un altro e  acetato è di Mazzucchelli, che è la più grande e antica fabbrica in Italia. L’integrità dei componenti che utilizzano, unita al design, è fondamentale per la longevità e il successo dei nostri prodotti.

               

    Siamo pronti ad aiutarti

    Vienici a trovare nella nostra Ottica a Roma oppure contattaci per qualsiasi necessità.

    Union Dental
    Contatti
    Indirizzo
    Orari
    • Lunedì:

      15:45 – 19.30

    • Mar - Sab:

      9.30 – 13 | 15:45 – 19.30

    • Domenica:

      Chiuso


    P.IVA: IT00934511007

    Sito web realizzato da Web agency Roma