Ottica Berruti è lieta di annunciarvi una nuova collaborazione con un’azienda di occhialeria visionaria, attenta alla sostenibilità e alla circular economy : Sea2See.

Sea2see progetta e produce in Italia montature da vista e occhiali da sole, interamente realizzati con plastica marina.

La plastica utilizzata è riciclata e  raccolta da pescatori in Spagna, Francia e Africa occidentale.

Questa azienda si impegna a rivoluzionare il settore dell’occhialeria con prodotti ecosostenibili, in nome dei nostri oceani!

 

Marlon

Marlon
FRAME: HAVANA  LENSES: BROWN GRADIENT

 

Come è noto, entro il 2050 i mari saranno più popolati di plastica che di pesci e già oggi un pesce pescato su quattro contiene plastica all’interno del suo corpo.

Il progetto Sea2See Eyewear nasce proprio da un’analisi di questa situazione: insieme ai pescatori di oltre trenta porti spagnoli.

Ogni giorno l’azienda raccoglie più di una tonnellata di rifiuti plastici dal mare.

I preziosi rifiuti sono poi selezionati, separati e trasformati   nelle materie prime utilizzate per realizzare gli occhiali .

Ogni occhiale  corrisponde a 10 mq di mare decontaminato.

Il marchio ha raggiunto così l’obiettivo di creare la prima generazione di occhiali “riciclati” da plastica marina. Tuttavia, sono montature dotate delle stesse caratteristiche di qualità, design e tecniche di quelli non riciclati.

 

Sea2See si fonda sul concetto di economia circolare, incentrato sull’idea  un nuovo modello di produzione basato sulle innovazioni tecnologiche unite al rispetto per l’ambiente.

Sea2See ritiene che i consumatori stiano diventando sempre più attenti all’ambiente e si aspettano materiali ecologici, un uso attento alla conservazione, una riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti e un maggiore impegno sociale.

Lo spirito di Sea2See è quello di creare una coscienza globale rispetto al problema della contaminazione del mare grazie ad un prodotto elegante e alla moda che chiunque possa indossare con orgoglio.

Gli occhiali Sea2See sono  concepiti per persone che pensano in modo diverso e sono orgogliose di indossare una dichiarazione di cambiamento.

Sea2See ridisegna una catena di approvvigionamento in cui i rifiuti hanno valore per creare una soluzione sostenibile  che riduca la plastica marina. 

I contenitori dei rifiuti vengono trasportati in una struttura che seleziona manualmente i diversi tipi di plastica. La materia prima rigenerata  si chiama UPSEA™ è certificata Cradle to Cradle™ Gold.

Tutti gli occhiali Sea2See nascono nel mare, venduti in tutto il mondo e indossati da persone che si prendono cura di un oceano più pulito.

100% MADE IN ITALY:

 Ogni occhiale è costruito dall’inizio alla fine combinando i metodi tradizionali di produzione con il “savoir faire” italiano.

Per ogni occhiale, l’intero processo può durare dalle 8 alle 24 settimane. 

 

 

 

Vieni a scoprire gli occhiali See2Sea nel nostro store, Ottica Berruti!

 

 

 

Francesca

Author Francesca

More posts by Francesca