Lenti Transition fotocromatiche

Le lenti fotocromatiche sono un prodotto di avanguardia nel campo della visione. Queste lenti assicurano la massima flessibilità. E’ possibile portarle sia in ambienti chiusi che all’aperto.

La tecnologia permette lo scurimento automatico della lente, in modo che l’occhiale da vista, al contatto con i raggi ultravioletti, si scurisce diventando un occhiale da sole.

Le lenti fotocromatiche sono realizzate attraverso l’ applicazione di una pellicola al di sopra della lente. Nel caso delle lenti in plastica, questa pellicola è al di sopra della lente, direttamente a contatto con l’aria.

Nel caso delle lenti di vetro la pellicola è racchiusa a “sandwich” tra due pannelli, a causa della poca aderenza tra i due lati.

Quasi tutte le montature e lenti sono trasformabili in occhiali fotocromatici. La tecnologia Transition in aggiunta garantisce prestazioni superiori alla media della concorrenza, diminuendo i riflessi e adattandosi velocemente al cambio condizioni.

Le lenti fotocromatiche sono particolarmente sensibili alle condizioni estreme, vi consigliamo di prestare attenzione soprattutto all’acqua di mare, che è in grado di distruggere il filtro fotocromatico.

 

Scopri le lenti fotocromatiche presso il nostro store in Viale Libia 195 a Roma.

Otticaberruti.it

Lenti Transition

Lenti polarizzate

Le lenti polarizzate sono state inventate all’inizio degli anni ’60 con l’introduzione dei Polaroid, marchio a prezzo competitivo con modelli di ottima qualità.

Polaroid si è imposto nel tempo come brand di valore, molto conosciuto all’interno del panorama brand e sempre simbolo di valore ad un costo contenuto.

La tecnologia e’ stata adottata anche da Maui Jim, Randolph Engineering, Serengheti. Tutti questi modelli di altissima qualità assicurano una visione eccellente, essendo senza dubbio i migliori di categoria in termini di lente.

Le lenti polarizzate filtrano la luce proveniente da angolazione differente rispetto a quella esattamente ortogonale, 90 gradi, ed evitano problemi di riflessi soprattutto in mare o sulla neve.

Gli occhiali polarizzati non sono indicati però per i piloti. Gli schermi LCD sono infatti incompatibili con questo tipo di montature, e pertanto completamente illegibili per chi li sta indossando.

Con la nuova tecnologia led questo problema è stato risolto, in quanto gli schermi led non hanno quel film polarizzante che rende gli schermi LCD illegibili.

Applichiamo trattamenti polarizzanti su quasi ogni modello di occhiale, anche se la lente con cui viene fornito non lo è. Il trattamento polarizzante è attuato attraverso la stesura di un film sulla lente.

 

Passate da Ottica Berruti per ottenere una lente polarizzata per i vostri momenti all’aria aperta.

Lenti Fotocromatiche

Lenti a contatto

Francesco Berruti si occupa da sempre di lenti a contatto, cominciando con installazioni personalizzate presso ottici di cui e’ consulente negli anni 80′ e 90′.
Con l’evoluzione dei materiali, la creazione di lenti a contatto sempre piu’ efficienti, la richiesta di prodotti personalizzati e’ diminuita.
Francesco pero’ rappresenta una fonte di eccellenza nel campo delle lenti a contatto, e le sue conoscenze dei diversi materiali vi guideranno attraverso la scelta.
A differenza delle lenti Transition o delle lenti polarizzate, le lenti a contatto risultano pericolose in condizioni acquatiche o estremamente polverose, vi consigliamo pertanto di prestare attenzione alle condizioni in cui utilizzate il prodotto.

Lenti a contatto