Occhiali di Marca

Il Futuro si chiama V.E.A. – Virtual Eyewear Assistant

By Novembre 11, 2018 No Comments

Ottica Berruti presenta V.E.A.

Sicuramente scegliere la giusta montatura è da sempre una delle attività che chiede più tempo.  Da oggi non sarà più necessario. Ottica Berruti è stata selezionata da Thema Optical come uno dei primi 200 punti vendita al mondo a poter utilizzare V.E.A. – Virtual Eyewear Assistant , l’assistente multimediale che eviterà ai clienti di spendere numerose ore davanti agli specchi di prova.

 

V.E.A. - Virtual Eyewear Assistant

V.E.A. – Virtual Eyewear Assistant

 

Thema a Family Factory

L’obiettivo di Thema, la società distributrice di V.E.A., è quello di portare il futuro nelle ottiche di fiducia introducendo un modo completamente nuovo di scelta dell’occhiale. La Thema invita il cliente a “Dimenticarsi” ( “Forget it”) di come era solito scegliere l’occhiale prima di V.E.A., poiché adesso  il cliente grazie all’innovativo software riuscirà a trovare l’occhiale perfetto per il proprio viso. E con perfezione Thema intende proprio il senso letterale del termine poiché V.E.A utilizza parametri specifici per la scelta precisa del modello perfettamente adatto al proprio viso.

Sul sito si legge:

“Grazie a questo supporto tecnologico, il cliente ha anche la possibilità di acquistare un occhiale biometrico, ovvero costruito appositamente per lui nella forma e nelle misure morfologicamente ideali per il suo viso. Un modello, insomma, unico per forma e colore oltre che dalla “calzata” perfetta!”

Come funziona V.E.A. – Virtual Eyewear Assistant ?

Tramite l’utilizzo di un innovativo software sviluppato esclusivamente per questo scopo e di un Hardware  progettato per aiutare concretamente il cliente nella scelta del modello adatto. Il tempo di scelta è ridotto al minimo facilitando sia il cliente che il nostro staff. Attraverso lo studio delle caratteristiche principali del volto il modello verrà scelto rispettando la morfologia dei lineamenti. Scansionando il viso il Software V.E.A.  seleziona i modelli personalizzabili dalla vasta gamma di Thema Optical

Ottica Berruti e Green Vision

Ottica Berruti come membro del gruppo Green Vision è stata selezionata come uno dei primi 200 ottici specializzati nel mondo adatti alla distribuzione ed al lancio di questo avveniristico prodotto. Viene utilizzato un sistema che è definito ottica 4.0, “un vero salto nel mondo del digitale”.

Vieni a provare V.E.A. – Virtual Eyewear Assistant nel nostro centro di Viale Libia 195, Roma e rimani aggiornato sul nostro Blog e sulla nostra pagina Instagram.

Staff Ottica Berruti

Author Staff Ottica Berruti

More posts by Staff Ottica Berruti

Leave a Reply